News in movimento dal progetto artistico CircumNavigArti

Subscribe to circumnavigarti
Powered by launch.groups.yahoo.com

Guardando avanti....

08 gennaio 2007

Un calendario particolare per il 2007!

Non tutti accedono regolarmente al mondo dei blog, mi sembra importante quindi sottolineare che Beppe Grillo ha realizzato un Calendario particolare per questo nuovo anno, ricordando i "santi laici noti e soprattutto ignoti", martiri in questa nostra Italia che non gode proprio di buona salute!! (clicca qui per il file in .pdf). Senza alcuna contrapposizione da parte mia al ricordo dei Santi cari alla tradizione religiosa (ed io che sono cresciuta in ambiente salesiano non posso non ricordare S.Giovanni Bosco ed una vita donata a 360° ai giovani) ma con la voglia di ricordare davvero chi, nel servizio allo Stato, nella lotta contro i poteri occulti, nella difesa dei diritti e della ragione, ha speso davvero tutto, fino alla fine. Mi piace soprattutto che ad aprire il calendario sia il ricordo di una figura che porto sempre nei miei pensieri quando mi trovo di fronte a scelte di coerenza, morale, identità di cittadina "pensante" e con tanta voglia di esserci e sentirsi utile: GIOVANNI FALCONE.
"perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell'esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell'amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, BASTA CHE OGNUNO FACCIA IL PROPRIO DOVERE, fino in fondo, costi quel che costi: in questo sta l'essenza della dignità umana"

Nessun commento: