News in movimento dal progetto artistico CircumNavigArti
Guardando avanti....
24 marzo 2007
UN MESE INTENSO.........
22 febbraio 2007
Che giorni questi......

Ieri la caduta del Governo mi ha davvero lasciato a bocca aperta: non immaginavo uno scivolone così rovinoso su questi temi ed in questo modo......ma dopo l'amarezza, oggi voglio sperare che cresca un minimo il senso di responsabilità individuale, di impegno istituzionale di fronte ad una nazione divisa, di professionalità e senso civico!!
Le "esagerazioni estremistiche", ma anche i giochi di parole ed il distacco dalla realtà di chi é forse da troppo tempo ad occupare posizioni di rilievo nel panorama istituzionale, spesso si trasformano in disastri....
Non vorrei però vedere ricadere il paese in un "ritorno al passato" che non riesco neanche ad immaginare, perchè non fa parte del mio modo di vedere la politica e la cittadinanza.
Chissà........
17 febbraio 2007
Vicenza in festa per un NO a tutte le guerre!

16 febbraio 2007
Il mio benvenuto.....

15 febbraio 2007
Che cosa sarei senza la musica.......
10 febbraio 2007
Un diamante é per sempre.......

Non immaginavo che una produzione hollywoodiana riuscisse a raccontare in maniera efficace due drammi che da sempre sono nei miei pensieri quando penso ai mille perché di un'Africa che non riesce pienamente a trovare "pace": il traffico dei diamanti e l'orrore delle guerre civili e dei bambini soldato. Drammi, come sappiamo, estremamente uniti in una relazione di cause e effetti.....
Invece questo film mi é piaciuto. Oltre ai momenti di "azione e inseguimento" tipici del cinema d'avventura che comunque mi aspettavo, questo prodotto é riuscito a parlare, a trasmettere frammenti di una realtà che ci tocca comunque da vicino, se non abbiamo staccato la spina della "ragione" e dei "sentimenti".
L'orrore del colonialismo si é riprodotto in mille altre forme, in un giro di affari che nello sfruttamento di risorse naturali, energetiche (i miei piedi hanno "toccato" anche il suolo, nigeriano......) DECIDE il presente di uno sviluppo, di una PACE che non fa comodo!
E il pensare che esistono pietre preziose che arrivano nei negozi del nostro mondo per essere incastonate in gioielli dal valore inestimabile.......a tale prezzo.......dovrebbe
ALMENO FAR RIFLETTERE.
Del fim apprezzo anche la "voce" data al racconto sul coinvolgimento dei BAMBINI SOLDATO in questo inferno.
Bambini strappati dai ribelli alle famiglie per essere addestrati ad uccidere senza pietà. Bambine costrette a fare da "mogli" ai ribelli, in un vortice di violenze senza fine.
E l'infinito dramma dei profughi.........
Consiglio la visione di questo film, il DiCaprio-trafficante che questa volta svela un infinito mondo di verità....
07 febbraio 2007
L'ISTRUZIONE E LA FORMAZIONE PER COMBATTERE LA POVERTA'
.jpg)
01 febbraio 2007
Stasera spegniamo la luce un attimo!!!!!!!!

La data? Stasera, 1 febbraio 2007 L'ALLEANZA PER IL PIANETA TERRA (gruppo francese di associazioni ambientali) www.lalliance.fr/ lancia un appello semplice a tutti i cittadini del pianeta: Spegnete la luce il 1 febbraio 2007 tra le 19h55 e le 20h00: 5 minuti per il ns pianeta! Non si tratta di economizzare l'elettricità , ma di attirare l'attenzione dei cittadini e dei media, sullo spreco di energia e l'urgenza di mettere nelle agende dei nostri politici le questioni ambientali. Il cambiamento climatico ci riguarda tutti, ma è un argomento purtroppo che sembra non importare molto ! Perchè proprio il 1 febbraio? E' il giorno in cui verrà pubblicato il nuovo rapporto del gruppo di esperti climatici delle Nazioni Unite. Questo evento avrà luogo in Francia: non bisogna lasciare passare questa occasione! Se riuscissimo veramente a partecipare tutti, questa azione avrà un reale peso mediatico e politico !
Grazie a S. che mi ha segnalato questa piccola iniziativa!
22 gennaio 2007
Breve storia della Resistenza

17 gennaio 2007
IL COHOUSING: vivere e condividere
10 gennaio 2007
Tra stragi e guerra globale, fanatismi e chiacchiere


08 gennaio 2007
Un calendario particolare per il 2007!

Welcome back, to the New Year running!
